Alessia Marcuzzi, finalmente la verità sul suo futuro in tv: “Una nuova occasione” | Dove la rivedrete e quando
La conduttrice è sparita dalle scene. Tutti si chiedono che fine abbia fatto. Ecco cosa è accaduto ad Alessia Marcuzzi.
Quando un personaggio pubblico prende una pausa dalle riprese televisive, si pensa che sia sparito definitivamente. E’ quello che sta succedendo in questi mesi ad Alessia Marcuzzi, storica conduttrice ed ex modella.
Ha debuttato in televisione sul piccolo schermo agli inizi deli anni ’90 come valletta sul canale regionale Telemontecarlo. Quattro anni dopo approda a Mediaset, dove condurrà numerosi programmi tra cui Macchemù, Festivalbar, Le Iene e Grande Fratello.
Quest’anno è stata protagonista del nuovo programma Boomerissima su Rai2, conducendolo personalmente e diventando una performer a tutto tondo. La trasmissione non ha avuto lo share sperato, tanto che molti pensano che non sia prevista una seconda edizione e che la Marcuzzi sparirà anche dal canale Rai, oppure che le sarà data una seconda possibilità con un nuovo programma.
Una fan della donna ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale NuovoTv: “Sparita dalla circolazione. Ha già smesso di lavorare?” chiedendosi anche perché non lavori più per Mediaset.
L’addio a Mediaset
Dopo ben ventisei anni a condurre programmi Mediaset, la Marcuzzi ha deciso di dire addio al canale per passare alla Rai. Durante una recete intervista, ha dichiarato: “Ho ricevuto amore in tutti gli anni a Mediaset, non ci siamo lasciati litigando, avevo solo bisogno di un po’ di tempo per me, da dedicare al lavoro sul web. Era una cosa mia personale, maturata in pandemia, mi vedevo in video e non mi riconoscevo più. In questo periodo ho pensato di voler fare un programma che mi permettesse di non essere solo alla conduzione, ma di diventare una performer a tutto tondo.”
Invece, riferendosi al nuovo inizio lavorativo nel canale Rai, ha rivelato di aver provato “una protezione che mi ha fatto sentire in famiglia“, aggiungendo che ha al suo arrivo ha trovato una grande accoglienza e tanto amore.
La rassicurante dichiarazione
Non sappiamo ancora cosa prevede il futuro per Alessia Marcuzzi. Per ora è certo che abbia preso una pausa, come hanno fatto in passato tante altre sue colleghe, ripartite con il botto dopo lunghi periodi di stop. Siamo certi però che prima o poi le verrà affidato un programma che farà il boom di ascolti e di share, proprio come faceva quando conduceva le sue trasmissioni per Mediaset.
La rassicurazione arriva dal giornalista Cecchi Paone, che ha tranquillizzato i fan di alessia dicendo: “Per lei arriverà presto una nuova occasione“. Non ci resta che aspettare.