Harry non ce la fa più e vomita tutto su suo padre Carlo: lo fa ogni giorno senza remore
Harry ha rivelato alcune abitudini segrete di suo padre: non crederete ai vostri occhi quando leggerete cosa fa il re tutti i giorni.
Il duca di Sussex e suo padre ormai non hanno più un rapporto pacifico. Si sperava che con l’incoronazione di re Carlo i due seppellissero l’ascia di guerra, ma la situazione è degenerata, e sembra che non ci sia nessuna possibilità di cambiare le cose.
Tutto è nato da quando Harry ha scelto di difendere sua moglie Meghan, vittima di accuse e pettegolezzi da parte di Buckingham Palace: è una donna di origini afro-americane, di professione era attrice e aveva un matrimonio concluso alle spalle, poco prima di conoscere Harry.
La duchessa di Sussex ha sempre fatto fatica ad adattarsi alla vita di corte (un po’ come Diana Spencer, madre di Harry), ma il colpo di grazia è arrivato quando i parenti di suo marito hanno iniziato a preoccuparsi del colore della pelle del primogenito della coppia, temendo che potesse avere un incarnato scuro date le origini della mamma.
Tutte le accuse e le dicerie su Harry e sua moglie, hanno portato i duchi di Sussex ad allontanarsi dalla monarchia. Sembra che i due non abbiano nessuna intenzione di tornare a far parte della royal family: la conferma è arrivata quando è stato pubblicato il primo libro del principe Harry.
Le strane abitudini del re
Si chiama Spare il libro di memorie scritto da Harry. Spare in inglese significa “riserva”, “ruota di scorta”, ovvero ciò che si ritrova ad essere il principe che si è allontanato dalla sua famiglia. Nel suo scritto, racconta molti avvenimenti dell’infanzia, parla di sua madre ma presta molta attenzione al rapporto con Camilla (seconda moglie di suo padre e attuale regina), suo fratello William e suo padre.
Ha dedicato molte pagine al racconto della relazione altalenante con suo padre, senza omettere anche tutte le sue stranissime abitudini che mantiene da decenni, di cui nessuno (tranne i suoi parenti più stretti) ne era a conoscenza.
Delle abitudini davvero insolite
Harry ha raccontato che suo padre porta sempre con sé un orsacchiotto di pezza che gli ha fatto compagnia durante gli anni del collegio in Scozia, periodo in cui l’attuale re ha sofferto molto in quanto non riusciva a stare al passo con gli altri per la dura disciplina impartita dall’istituto. Fu volontà di Filippo di Edimburgo mandare il giovane Carlo nella scuola frequentata a sua volta da lui stesso. Carlo era un ragazzo molto sensibile, e questa sua caratteristica l’ha penalizzato molto, diventando vittima di bullismo.
Ma non è finita qui: il re si porta sempre insieme delle vaschette per i cubetti di ghiaccio. Ne va matto, perché ama tantissimo la forma quadrata dei cubetti e il rumore che essi fanno quando tintinnano all’interno dei bicchieri di cristallo o di vetro. Sembra che abbia ereditato questa stranezza proprio da sua madre, l’ormai defunta regina Elisabetta II.