Striscia la Notizia, trapela la verità su Giambruno e i suoi fuori onda: Antonio Ricci ha ‘ingannato tutti’
L’ex compagno di Giorgia Meloni è al centro del mirino per alcuni video diffusi da Striscia la Notizia, ma non è come sembra.
E’ passato poco tempo da quando il tg satirico di Canale 5 ha diffuso i video dei fuorionda di Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni. L’atteggiamento dell’uomo è stato messo sotto la lente d’ingrandimento, tanto da portare appunto alla rottura con la compagna.
Inoltre sono state diffuse delle registrazioni audio in cui il giornalista conversa con la collega. “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?“, chiede Giambruno, e una voce femminile gli risponde: “L’hai già fatto“. Da quel momento inizia a diventare molesto verso la sua collega.
“Tu sei fidanzata?“, le ancora, e la stessa voce femminile fuori vampo gli ribadisce: “Sì, gliel’hai già chiesto stamattina Andrea“. Consapevole di aver fatto una gaffe, Giambruno comincia ad importunare la ragazza in studio con lui.
“Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco? Come amore? Sai che io e … abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu… Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome. Anche le foursome con …. Però … generalmente va a Madrid a ciu… Ma hai sco…? C’è fi…? Sc…to?“. Discorsi di un certo spessore, insomma.
Il momento in cui ha realizzato che non sarebbe finita bene
In quel momento interviene una voce maschile che lo rimprovera: “Se ti registra Striscia poi vedi te…“. Fingendo stupore, Giambruno controbatte: “Ma che ho detto raga? Si ride, si scherza, madonna, veniamo dalla pandemia“. “Ma se è finita da 5 anni…“, fa notare la voce di una donna. “Manco fossimo all’Agenzia delle entrate“, replica indispettito il giornalista.
Infatti è andata esattamente così: Striscia ha mostrato i video in cui avvengono questi dialoghi, facendo spaventare Giambruno, il quale ha confessato: “Ormai sono terrorizzato da tutto, appena dico qualunque cosa diventa oggetto di mistificazione“. Ma l’ideatore del tg satirico, Antonio Ricci, ha raccontato la verità: le cose non sono andate esattamente come abbiamo visto da casa.
La “bugia” di Antonio Ricci
L’uomo ha confessato di aver tenuto da parte quei video incriminati per poi mandarli in onda in seguito. Durante un’intervista per il Corriere della Sera, Ricci ha raccontato cosa è accaduto in quel periodo: “Risalivano a giugno, la data è facilmente deducibile dall’immagine che si vede dell’incidente di Casal Palocco. Striscia però era in vacanza. Solo a fine settembre li ho visti. Nel mio cuore fanciullo, anche un po’ gitano, mi sono detto: il soggetto potrebbe fornire qualche altra chicca. Quindi ho deciso di aspettare che facesse qualcosa di peggio. Ma da allora non ha fatto più niente, non si è espresso…“.
Dopo una recente intervista di Giambruno, Antonio Ricci ha mandato in onda i video, e nessuno si è opposto. “Ma come potevano? Nessun dirigente Mediaset mi chiama perché hanno paura che li registri. Si buttavano in mezzo alla regia? Chiamavano i Carabinieri? Io poi, per evitare eventuali intercettazioni e rotture di scatole, avevo preparato – come altre volte – un finto copione, che poi all’ultimo ho sostituito con quello vero” ha confessato. “Tengo soprattutto a sottolineare che non ho fatto niente di illegale: trasmettere i fuorionda non è reato, ho una sentenza del Tribunale Europeo dei diritti dell’uomo che lo sancisce e dice che sono un bravo ragazzo“.